pensarlo è come viverlo

In un certo senso se ci si pensa attentamente anche in fase onirica, nella fase rem più profonda si vive una realtà parallela che a livello conscio svanisce al risveglio, dimenticando il sogno. Ma resta quella sensazione di aver vissuto un’esperienza pur restando nel tuo letto. Per di più recenti studi quantici hanno appurato che tramite meditazione, visualizzazione e concentrazione si può ” vibrare” ad una frequenza tale da connetterci con l’universo, gia presente nel nostro DNA

Bali, 2025

Growing

Prendi la decisione che d’ora in poi l’amore è la tua unica realtà. Non importa in che azione si manifesterà. Ciò che conta è agire per amore, senza mai forzare. Ciò che conta è che lo fai in leggerezza e con gioia. È importante che tu prenda decisioni nella consapevolezza che l’amore è la tua unica realtà. Non c’è altra opzione. Il “vecchio” mondo è l’opposto del Regno da cui provieni. Il vecchio mondo ti diceva la verità su di te, il che non è vero. La verità è sempre L’amore. L’arroganza è continuare a credere in quel mondo … credere di poter perdere o guadagnare qualcosa. Che devi fare qualcosa per essere qualcuno. Che il tuo valore è determinato dalla carta di laurea, dalle posizioni lavorative o da quanti soldi hai. Questa è vera arroganza e pura menzogna. Sei qui per “padroneggiare” un solo “curriculum.” La tua decisione è quando la padroneggi. Tuttavia, prima o poi dovrai imparare ad amare. Sei esattamente come sei stato creato. Sei per sempre il risultato dell’amore universale. Brilli come un raggio di sole.

L’amore copre tutto. Permette tutto. Perdona tutto. Guarisce tutto. Tutto supera. L’amore è sempre generoso. Perfetto nella sua semplicità. L’amore è per sempre leggero e innocente. Rimanere innamorati è rimanere in uno spirito di divertimento, nella curiosità di ciò che si sta manifestando sulla tua strada. L’amore ama il suo “nemico”. Non c’è azione più grande o più incisiva nell’amore. Ogni atto o pensiero per amore rende l’intera creazione più vicina all’amore, più vicina alla verità. Questo è il tuo potere. Quindi decidi che ora agirai in nome dell’amore. Basta con queste guerre nella tua testa, basta con la sofferenza, con il giudicare qualsiasi cosa e chiunque, basta sentirsi in colpa, avere dubbi, paure, basta con l’arroganza! Basta! È tempo di assumersi la propria responsabilità. È tempo di prendere decisioni. La responsabilità di scegliere implica la concezione che l’uomo sia libero. È il prezzo per essa. Bisogna accettare la condizione con amore, riconoscere il proprio IO reale e modellarlo all’ IO ideale senza tradire i propri valori e principi per creare una congruenza con l’IO percepito. Questa è l’armonia dell’essere. E così sta diventando con grazia, facilità e gioia di vivere ogni singola esperienza su tutti i livelli di coscienza, rimanendo presente e interpretando le situazioni con accettazione e apprezzamento della diversità. Innamorandosene ogni volta per la continua scoperta dell’altro che crea meraviglia e fascino.

Diventa difficile spiegare fino in fondo come lo si percepisce questo amore ritenuto dai psicologi puro, universale e incondizionato, altrettanto difficile è spiegare il mio cambiamento negli ultimi sei mesi. Molto lo devo al mio psicoterapeuta Raffaele Cavaliere che ringrazio, ma anche a me stesso per la tenacia e la determinazione dettata dal desiderio di vivere una vita più leggera, consapevole, e ricca di luci e colori.

Non è facile, mi rendo conto amare la qualsiasi indipendentemente dalla condizione e dalla situazione, dal rifiuto o dall’irretimento ma è senz’altro più liberatorio, e terapeutico dell’odio, del rancore o dell’invidia, piuttosto che della totale indifferenza come se nulla fosse esistito o esiste. Per cui continuo a ripetere che l’amore è l’unica strada per poter crescere. Il dialogo, interiore, il dialogo aperto con chi si ama, l’essere onesti con sé stessi affrontando realmente le tue parti più oscure per disinnescarle, l’accettazione dei limiti e delle imperfezioni proprie ed altrui sono i strumenti per raggiungerle. Auguro a tutti un buon cammino su questa via.

Lascia un commento