pensarlo è come viverlo

In un certo senso se ci si pensa attentamente anche in fase onirica, nella fase rem più profonda si vive una realtà parallela che a livello conscio svanisce al risveglio, dimenticando il sogno. Ma resta quella sensazione di aver vissuto un’esperienza pur restando nel tuo letto. Per di più recenti studi quantici hanno appurato che tramite meditazione, visualizzazione e concentrazione si può ” vibrare” ad una frequenza tale da connetterci con l’universo, gia presente nel nostro DNA

Bali, 2025

Cade il coltello tra i denti

Ogni giorno è una nuova scoperta. Una di quest’ultime è stata imparare ad ascoltarsi e guardare i propri pensieri. Notare che tra uno e l’altro c’è una pausa, riuscire ad infilarcisi nel mezzo e vedere NIENTE. È come se il tempo si fermasse, tutto si ferma, e senti di avere quella consapevolezza che ti consente ad affidarti all’ ignoto,  abbandonandoti ad un profondo senso di pace e quiete. D’altronde dobbiamo prendere coscienza che siamo impotenti alle circostanze e più lottiamo e ci opponiamo a quello che è la circostanza più viviamo nell’ansia, nell’insoddisfazione e nella sofferenza.

Improvvisamente ti rendi conto di avere, come un pirata, saccheggiato te stesso della felicità e tranquillità a cui tanto ambivi e che proprio perché la cercavi non riuscivi a vederla. Ti rendi conto che in alcune occasioni hai lasciato la tua dignità su un muretto e l’hai dimenticata lì per lungo tempo; che tutta la rabbia e la frustrazione per qualcosa che non si realizzava era solo perché lo volevi troppo, tanto da desiderarlo con ansia.

Diventi allo stesso tempo cosciente e consapevole che non puoi fare niente per cambiare le cose che ormai sono andate. Puoi solo sperare. senza troppe aspettative e, senza lasciar correre inutilmente la sabbia nella clessidra, ricordarti di vivere cercando di mettere in pratica ogni giorno questo nuovo status appena scoperto.

Così tra lo stupore, l’euforia, la curiosità di cosa può accadere di meraviglioso e cosa ancora puoi scoprire su di te e sul tuo benessere, proprio per il tuo benessere, spalanchi la bocca in un gran sorriso…

CADE IL COLTELLO TRA I DENTI in giorno freddo ma bello di fine Gennaio

Lascia un commento